Risarcimento danni
RESPONSABILITA’ CIVILE
Per l’ordinamento giuridico italiano il responsabile civile è colui che risponde delle conseguenze negative derivanti da un suo comportamento o da un evento a lui imputabile e che sono riferibili alla violazione di una norma civile o penale.
La violazione della norma obbliga colui che ha commesso il fatto lesivo al risarcimento del danno causato. Lo Studio Legale Basso segue i clienti sia in fase stragiudiziale che in quella giudiziale.
INFORTUNISTICA STRADALE
In caso di sinistri stradali, l’errore più comune in cui incorre il danneggiato è quello di voler trattare in autonomia con la compagnia assicurativa ignorando che, sovente, la proposta di liquidazione è notevolmente inferiore a quanto la persona dovrebbe ottenere per le lesioni e i danni riportati, oppure quello di affidarsi a società commerciali. L’avvocato, con la sua formazione, garantisce una puntuale verifica della entità del danno e delle sue componenti patrimoniali e non, e, se necessario, può agire direttamente in sede giudiziale onde far valere il diritto leso. La spesa per l’intervento del legale è sempre a carico della compagnia assicurativa e viene liquidata in aggiunta al danno. Ecco perché è importante rivolgersi ad un professionista esperto in infortunistica stradale ed in tal senso lo Studio Legale Basso assicura un’assistenza personalizzata, atta a garantire il miglior risultato in relazione al caso specifico.