Risarcimento danni

RESPONSABILITA’ CIVILE

Per l’ordinamento giuridico italiano il responsabile civile è colui che risponde delle conseguenze negative derivanti da un suo comportamento o da un evento a lui imputabile e che sono riferibili alla violazione di una norma civile o penale.

La violazione della norma obbliga colui che ha commesso il fatto lesivo al risarcimento del danno causato. Lo Studio Legale Basso segue i clienti sia in fase stragiudiziale che in quella giudiziale.

INFORTUNISTICA STRADALE

In caso di sinistri stradali, l’errore più comune in cui incorre il danneggiato è quello di voler trattare in autonomia con la compagnia assicurativa ignorando che, sovente, la proposta di liquidazione è notevolmente inferiore a quanto la persona dovrebbe ottenere per le lesioni e i danni riportati, oppure quello di affidarsi a società commerciali. L’avvocato, con la sua formazione, garantisce una puntuale verifica della entità del danno e delle sue componenti patrimoniali e non, e, se necessario, può agire direttamente in sede giudiziale onde far valere il diritto leso. La spesa per l’intervento del legale è sempre a carico della compagnia assicurativa e viene liquidata in aggiunta al danno. Ecco perché è importante rivolgersi ad un professionista esperto in infortunistica stradale ed in tal senso lo Studio Legale Basso assicura un’assistenza personalizzata, atta a garantire il miglior risultato in relazione al caso specifico.

MALASANITà

Lo Studio affronta le tematiche del risarcimento del danno da malasanità, danno conseguente a diagnosi o interventi chirurgici errati (anche in materia di danni estetici chirurgici), oltre a tutte quelle evenienze di malasanità che sono provocate da negligenza e da valutazioni mediche sbagliate e che danneggiano in modo grave la salute psico-fisica del paziente. Lo studio è supportato in questa attività da valenti professionisti di medicina legale.